Funzione della giunta

La Giunta, costituita dal Presidente e da due rappresentanti per ognuna delle categorie di docenti (Ordinari, Associati e Ricercatori confermati) svolge le seguenti funzioni:

  • cura la raccolta organizzata di informazioni sullo stato della ricerca e della didattica nelle diverse sedi universitarie;
  • recepisce indicazioni sulle prospettive della ricerca e della didattica e formula un piano delle esigenze nelle diverse sedi;
  • cura la redazione della relazione annuale sull’attività svolta dal GITISA e sulle linee di sviluppo auspicabili per la ricerca e per la didattica;
  • promuove lo sviluppo della ricerca e della didattica, tramite lo scambio di conoscenze e l’organizzazione di incontri fra i docenti e i ricercatori del GITISA;
  • promuove iniziative di collaborazione didattiche e scientifiche nazionali ed internazionali;
  • cura la diffusione delle risultanze scientifiche dei lavori in qualsiasi forma pubblicati;
  • esamina ed approva il rendiconto finanziario annuale del Presidente;
  • individua e sceglie le iniziative cui destinare le risorse finanziarie disponibili;
  • individua e stimola contribuzioni finanziarie aggiuntive a quelle rappresentate dalle quote sociali;
  • propone all’Assemblea modifiche di Statuto o del regolamento;
  • cura il sito web dell’associazione e l’immagine del GITISA in generale.